Continua la lettura

I nostri marchi

La divisione in più linee, ognuna contraddistinta da un proprio marchio e da una propria precisa identità, è alla base della strategia commerciale del Gruppo TBM.

Oltre agli stabilimenti produttivi, il Gruppo gestisce a livello centralizzato servizi comuni quali finanza, logistica, software gestionale, consentendo ad ogni linea di concentrarsi sul proprio business di prodotto e commerciale, operando in piena autonomia.

TBM

È il marchio storico del Gruppo a cui dà il nome ed è presente sul mercato dal 1946.
Oggi concentra la sua offerta su tessuti per l’abbigliamento femminile con una vasta gamma di prodotti che spaziano dagli uniti alle fantasie tinto filo, ai tessuti jacquard e alle stampe, realizzati con finissaggi innovativi ed esclusivi.

Vai al sito

TBM Blue

La linea “TBM Blue”, une delle più complete e varie collezioni di denim presenti sul mercato.
Il cotone indaco è mescolato con tutte le fibre naturali e nobili e proposto per tutti gli usi, dalla camicia fino al capo spalla. Ai tessuti denim si accompagna, per la collezione invernale, una ricca serie di flanelle da camicia di gusto sportivo.

Vai al sito

 

TFM

Il marchio TFM si integra alle collezioni TBM con un’offerta mirata di tessuti maschili con strutture e finissaggi particolari, assieme a un vastissimo assortimento di disegnature tinto filo, per servire le firme più prestigiose e la migliore clientela di abbigliamento maschile di fascia medio alta, per le loro collezioni Sportswear e Upper Casual.

Vai al sito

Borghi 1819

Borghi 1819 rappresenta la punta di diamante del Gruppo TBM in termini di ricerca e qualità delle materie prime.
Destinata al mercato del lusso, propone un’offerta di tessuti per camiceria di livello altissimo, una collezione estiva di lini e misti lino unica per varietà e completezza, e una serie di proposte fortemente innovative per l’autunno inverno, dove il cotone si mescola alle lane e alle fibre nobili.

Vai al sito

Albizzate

Affermato sul mercato da quasi trent’anni il marchio Tessitura di Albizzate si distingue per le sue collezioni sempre innovative, per la velocità e l’efficienza del servizio, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti.
La clientela di riferimento è la fascia medio alta della confezione femminile, a cui vengono proposti prodotti coordinati sempre in linea con le ultime tendenze moda.

Vai al sito

SB project

Dal 2008 SB Project propone tessuti di alto contenuto tecnologico destinati allo Sportswear e all’Outerwear.
Basi tessili in fibre naturali e sintetiche vengono trasformate e nobilitate per la realizzazione di prodotti speciali per utilizzo tecnico e moda.
Impermeabilizzazioni, cerature e resinature, applicazioni di lamine e membrane, accoppiature particolari, rendono le collezioni SB Project un sicuro punto di riferimento fra i tessuti speciali Made in Italy.

Vai al sito

SGL

La Filatura del Gruppo è una delle poche realtà industriali nell’ambito della produzione di filati cotonieri rimasta in Europa ed è fondamentale nella strategia di T.B.M. per avere autonomia e indipendenza produttiva e realizzare filati esclusivi.
Alla produzione di filati realizzati per le tessiture del Gruppo, SGL Filati affianca la proposta di un vasto catalogo di filati cotonieri speciali, che offre a tessiture e maglifici di alta gamma in Italia e all’Estero.

Vai al sito

Torna a inizio pagina